Coro Monte Alben
Curriculum:
Solo chi conosce il coro, solo chi si accorge del magico frullare di ali che c’è quando il coro è contento, dal ritmo martellante del suo cuore quando il coro ha paura, dalla fragilità come di un elastico in tensione quando il coro è stanco, solo chi lo ama sa che ci sono delle regole non scritte, forse solo sussurrate, che si imparano vivendo la vita del coro, anzi condividendo, soffrendo, ridendo, cantando, gioiendo, giocando, mangiando, ballando…
Questo significa cantare in coro per noi del Monte Alben. Lo facciamo da quarantasei anni e dal 2010 con una nuova fisionomia a voci miste. Un proseguimento naturale del percorso musicale intrapreso nel 1971, mantenendo fede al nostro modo di essere coro ed al nostro repertorio che, gradualmente, stiamo recuperando con trascrizioni per coro misto, oltre ad attingere a piene mani da quell’universo musicale senza confini che va dalla musica sacra a quella profana, da quella classica a quella leggera, da quella antica a quella moderna.
In questi anni abbiamo dimostrato con una riconosciuta crescita musicale ed interpretativa, di aver intrapreso la giusta strada, riscuotendo ovunque successi, riconoscimenti e soddisfazioni.
Anche in questa occasione apriremo il nostro “scrigno dei suoni” per liberare la nostra voce così da emozionarvi ed emozionarci in un ambiente così suggestivo carico di arte e di storia.